L' atelier del vivere insieme
MyA Cohousing vuole essere uno strumento per aiutare tutte le persone che intendono vivere in armonia con la natura e sviluppare rapporti umani empatici, è un mezzo per generare un tempo a scartamento ridotto che permetta di vivere nel presente e fonte d'ispirazione per raggiungere la serenità e realizzazione del sé.
Chi partecipa a MyA Cohousing intende ascoltare le esperienze degli altri, le loro storie ed esigenze, superando il giudizio, per porsi assieme domande e trovare la via migliore per rispondere ed esaudire gli obiettivi forgiando giorno dopo giorno il presente perché sia accogliente del futuro vicino che ci immaginiamo.
Ogni persona ha una visione ideale di quale dovrebbe essere l'obiettivo della sua vita; è importante che questo obiettivo sia grande e alto; Per raggiungere l'obiettivo è utile individuare le tappe del percorso per assaporare nel qui e ora quelle piccole gioie che rendono il viaggio pieno e soddisfacente. Altrettanto importante disporre degli strumenti per poter cambiare visione e destinazione, riprogrammare la rotta di una nave in un oceano in tempesta verso una meta diversa. Sapere dove siamo è fondamentale per intraprendere il viaggio verso la nuova destinazione e immaginare nel qui e ora le tappe del nuovo viaggio, cosa possiamo mantenere di ciò che è passato e cosa dobbiamo cambiare e affrontare per raggiungere la nostra nuova destinazione.
Chi partecipa a MyA Cohousing apporta quindi le sue visioni e trova compagni di viaggio che potranno apportare le loro competenze e strumenti per aiutare il gruppo e i suoi singoli componenti a raggiungere gli obiettivi giornalieri e quelli dello scopo più grande in uno scambio reciproco di informazioni ed empatica collaborazione.
Ogni ricetta è personale e bisogna distinguere gli ingredienti che si amalgamano e quelli antitetici fra loro per creare le portate di un intero banchetto, Obiettivo generale di MyA Cohousing è quindi quello di offrire a tutti la potenzialità di ritrovare gli ingredienti affini per creare buone ricette e fare in modo che i vari piatti messi assieme siano un menù poliedrico fatto di tante portate e in cui scegliere sia fonte di libertà e varietà e che ogni palato sia soddisfatto.
Più persone partecipano, più progetti di vita palesano e più sarà semplice trovare le stoffe e i modelli per ritagliare l'abito su misura di ogni comunità per creare una passerella di stili di vita, intenzioni, interpretazioni, create su misura per ogni cohousing.
MyA Cohousing può mettere assieme tanti strumenti e tanti musicisti perché trovino il luogo dove armonizzarsi e creare un gruppo musicale , un coro, una banda, un'orchestra. Alla base di ogni conformazione è comunque necessario l'affiatamento dei membri e anche in questo MyA Cohousing, in quanto rete poliedrica e decentralizzata, aiuta a fare palestra per conoscersi e scegliersi; sempre che si partecipi e ci si palesi agli altri senza filtri e per quel che si è. Solo così sarà possibile crescere. Che tu veda la vita come una traversata del mare, una cucina dove mischiare ingredienti, una sartoria, un ensemble di musicisti, uno spazio dove sviluppare i nostri muscoli per un corpo perfetto e calibrato, MyA Cohousing è l'Atelier dove esprimere il tuo potenziale artistico e la tua fantasia poiché sol ocosì si può raggiungere la libertà di poter realizzare il proprio ideale nel qui e ora partecipandolo a chi ci sta vicino e lo condivide.
MyA Cohousing sei tu nel noi!