I nostri Collaboratori

Aggiornamento: 31 mag

Il percorso di consapevolezza è il fondamento su cui si basa il successo di una qualsiasi comunità intenzionale. Un percorso di cui siamo i protagonisti. I facilitatori ci aiutano a comprendere quali sono i nostri atteggiamenti verso gli altri e verso noi stessi avendo la competenza per farlo in modo empatico ma al tempo stesso potendo visualizzare dall'esterno in modo più distaccato l'interazione che creiamo fra i vari aspetti del nostro e io e verso gli altri da noi. Aiutare è lasciare al libero arbitrio di ognuno di compiere le proprie scelte in modo consapevole. Il vero aiuto è qualcosa che prevede la disponibilità della persona nel cammino della sua vita di riuscire a vedersi con gli occhi del prossimo e prendere la consapevolezza che ciò che ci circonda è strettamente connesso a ciò di cui abbiamo bisogno per migliorare noi stessi e ritornare all'unità. I facilitatori devono quindi essere preparati per accompagnare nel percorso i singoli lasciandoli comunque al comando delle loro azioni. Abbiamo quindi aggregato in questo luogo virtuale uno staff di operatori che condividono la passione nell'aiutare lo sviluppo di comunità sia in reale, sia nello spazio in rete e mettono a disposizione le loro competenze per agevolare il percorso che tu che stai leggendo questo blog probabilmente vuoi iniziare aintraprendere. Questo percorso è una esplorazione della tua vita per raggiungere l'equilibrio vivendo il presente e assaporandone il benessere con in mente un obiettivo alto per il futuro


In ordine alfabetico ecco una breve presentazione dei facilitatori che collaborano in MyA Cohousing. Cliccando sulle foto è possibile accedere a loro siti o biografie più dettagliate.

CLAUDIA MADDALENA AUDISIO

Ballerina classica “tersicorea” mi occupo di formazione per operatori delle discipline bio-naturali da trenata anni. Ho collaborato con l’Arthur Findley College dì Stansted nei percorsi di Spiritualità e Guarigione Spirituale. Assieme a India, Labrador particolarmente empatico ci occupiamo di Pet Therapy . Educatrice Cinofila sviluppo un Progetto di Cinofilia Olistica e Meditazione accompagnata da animali.

GUIDO BASSI

Sono Coach Professionista iscritto AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti.

Ricopro inoltre la carica di Resp. Coaching Club AICP della Liguria.


Sono Counselor Trainer iscritto REICO e sono Resp. della Scuola Professionale di Coaching Sinergico.








MASSIMILIANO LUSETTI

Sono un ingegnere civile iscritto all'ordine con una esperienza più che trentennale nella gestione di progetti multidisciplinari che spaziano dall'impiantistica alle strutture passando per l'architettura e il benessere. Curioso di natura, mi occupo da più di 20 anni di sistemi economici alternativi, tecnologia informatica, creazione di reti sociali e d'impresa. Coordino la parte di coaching economico per l'avvio delle nuove comunità intenzionali che si creeranno all'interno della rete MyA Cohousing.



Stiamo inoltre collaborando con altri professionisti per fare in modo di poter ampliare lo staff stabile e integrarlo in un percorso sempre più multiedrico. Se pensi di avere delle potenzialità da condividere in questo gruppo per rendere più agevole la formazione di comunità intenzionali non possiamo che valutare la tua richiesta di collaborazione ed essere onorati di poterti conoscere.

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti