Economia Circolare




Cosa significa per noi che partecipiamo a MyA Cohousing, il concetto di "Economia Circolare?


Perchè abbiamo scelto il progetto Dt Circle per sviluppare la rete delle comunità intenzionali di cui intendiamo agevolare la creazione?

Cercheremo di rispondere a queste domande in questo breve post.


Il concetto di economia circolare è alla base di un progetto che parte dall’Italia per espandersi a tutto il mondo ed è un metodo per instillare il concetto della circolarità e della collaborazione nell'economia.

DT Socialize Holding è una società partecipata da chiunque voglia sostenere questo progetto che ha come fine ultimo quello di redistribuire il valore generato dalla gestione e vendita dei big data a tutta la comunità che li genera; ovvero tutti noi.

Per fare ciò si sono messi assieme tecnologia, condivisione, valori etici e regole per impedire che qualcuno possa prevalere sugli altri e soprattutto si è voluto fare in modo che il valore dell’informazione prodotta su internet sia a supporto dell’informazione in reale e della vita reale di tutto noi.

La misura della ricchezza prodotta è legato al valore dell’informazione che ogni componente della società può compartecipare agli altri e genera una moneta, legata all’essenza stessa dell’umanità che interagisce. Il DT Coin è una moneta crittografica su registro condiviso, decentralizzata, conservativa e non speculativa scambiabile con moneta fiat all’interno di un mercato protetto con plafond id base, garantito in forma legale e riconosciuto dalla Comunità Europea. Questa moneta è utilizzabile anche come moneta complementare negli acquisti di tutti i giorni attraverso una app dedicata che permette alle attività locali di poter competere con le grandi catene di distribuzione concedendo vantaggi economici legalmente riconosciuti dallo stato agli esercenti e garantendo agli acquirenti prezzi migliori.

DT Circle è l’ecosistema che comprende applicazioni tecnologiche per la valorizzazioni dei bigdata dei singoli utenti che detengono le chiavi per decidere quali dati condividere e quali mantenere riservati in una vera gestione della privacy.

Ushare è il sistema di social profit marketing che permette di interfacciare una rete reale di persone con la rete internet e mettere quest’ultima al servizio della vita reale e non il contrario; diventa uno strumento per valorizzare la collaborazione fra persone e attività economiche ed è costruito con metodi meritocratici ed equi per redistribuire il reddito prodotto da tutti coloro che hanno idee e progetti utili per migliorare la vita delle persone.

Tutto ciò si interfaccia anche con servizi finanziari per interfacciarsi con l’attuale economia e poter permettere una transizione dal mondo economico basato sulla concorrenza e competizione, verso un mondo dove la collaborazione e la condivisione possano aiutare i singoli in piena libertà a ottenere una vita in equilibrio con gli altri.

Il denaro è una alchimia fra misura del tempo e quantità di informazione trasmessa e se questo denaro non viene emesso a debito ma sgorga dalla nostra informazione (che produciamo ogni giorno sia in reale, sia nel metaverso) è un denaro che crea libertà per ogni singola anima che la produce.




Tutto questo rappresenta anche l'obiettivo di chi vuole creare o partecipare a una comunità intenzionale, dove condivisione e collaborazione sono la linea guida che illumina il percorso. La tecnologia e gli agganci al mondo finanziario attuale sono inoltre un link necessario per fare crescere e sviluppare una qualsiasi comunità verso la nuova economia, soprattutto se consideriamo gli investimenti importanti necessari per recuperare vecchi siti e immobili da riportare a nuova vita. Tutto ciò va a costituire una delle ricchezze della comunità alla quale contribuiscono tutti i singoli che la compongono con le loro competenze e il tempo che dedicano alla realizzazione del bene comune, preservando la libertà di ognuno e rispettando anche l'integrità della comunità e della ricchezza condivisa che ne scaturisce. Come ampliamente descritto in altri post di questo blog, la costituzione di un trust immobiliare è uno strumento fondamentale per preservare i diritti dei singoli e della comunità sugli immobili che costituiscono il luogo dove si vive e lavora. La tokenizzazione delle proprietà immobiliari può essere un ulteriore strumento utile a raggiungere gli obiettivi di libertà e sicurezza. DT Circle, ecosistema integrato di tecnologia, supporto finanziario e rete di divulgazione e crowdfunding è di per se pienamente funzionale a realizzare questa nostra prospettiva economico/olistica in tempi più brevi possibili, trovando la collaborazione e tutte le competenze necessarie per realizzare un progetto così complesso e innovativo.




75 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti