03- Economia Nest - la moneta

Aggiornamento: 3 feb

In questo incontro che si terrà martedì 8 Febbraio 2021 alle ore 21:00 nella nostra usuale stanza zoom, parleremo più approfonditamente della criptovaluta conservativa e non speculativa che abbiamo deciso di utilizzare per le nostre transazioni.


Come introduzione all'incontro ti consiglio di seguire questo breve video di Francesco Carrino, economista e youtuber, per comprendere le essenziali differenze che esistono fra le monete a debito (emesse dalle banche centrali) e le criptovalute libere. Utilizzare una cripto che si basa su di un registro condiviso e non ha un controllo centralizzato può essere una soluzione etica?

Ci sono tanti dubbi e bisogna informarsi. In cosa si differenzia il DT Coin da tutte le altre cripto? La volatilità, il mercato libero sono realmente utili o piuttosto sono un orpello della economia finanziaria che mira ad arricchire chi ha più denaro facendo leva sulle paure di chi ne ha meno?


Può una criptovaluta essere utilizzata per comprare oggetti e servizi reali?


Questo video ci spiega come si crea la moneta dal nulla.


Come facciamo a uscire da questo sistema a debito con una moneta di nostra proprietà e che scaturisce dal nostro lavoro collegata alla vera ricchezza? A queste e alle altre domande cercheremo di dare risposta assieme nell'incontro di martedì 8 febbraio 2022 ore 21:00 nella stanza zoom del corso. Per vedere la registrazione dei precedenti incontri è necessario iscriversi al "percorso NEST" che ti permette, in modo pratico e concreto, testando sin da subito sul campo cosa significa investire su noi stessi, di verificare la tua volontà di cambiare registro e ottenere entrate automatiche dalla semplice condivisione delle informazioni.





25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti