Digital Nomad

Economia Circolare

Perché qualsiasi nostra azione di condivisione merita un premio!

Il punto di riferimento per ogni azione della rete MyA Cohousing è quello di non interrompere mai il ciclo economico generato da qualsiasi azione dei partecipanti.


Ogni persona deve poter donare e condividere  informazioni, esperienze, conoscenze all'interno e all'esterno della nostra rete e al contempo deve potersi attendere di ottenere altrettanto dagli altri in cambio del suo condividere.


Un sistema siffatto si può basare solo su una fiducia condivisa, distribuita in rete, basata sull'evidenza che per chiunque sarà più conveniente condividere piuttosto che trattenere informazioni e  conoscenze utilizzandole per un modello competitivo che genera squilibrio e disarmonia che vanno corretti con interventi correttivi che mirano a correggere gli errori ed evitarli in futuro.


Questo obiettivo si ottiene utilizzando più strumenti interconnessi tra loro a supporto di questa nuova economia umanistica.

Blockchain - Intelligenza artificiale - "Multi Level Marketing" evoluto in un "Social Profit Marketing" sono gli strumenti che la nostra DAO in costruzione utilizza per valorizzare il contributo che ogni membro della comunità apporta all'interno della società umana nel momento che vuole farne parte, condividendo le informazioni da lui stesso generate e che di fatto rappresentano il suo valore personale messo a disposizione degli altri. Il concetto è decidere liberamente cosa vogliamo  e possiamo offrire agli altri perché è l'unico punto su cui possiamo avere il controllo di quel che ci accade intorno.

 

Ovviamente in MyA Cohousing sappiamo di non spere e dobbiamo partire dal presupposto  che  chi propone le sue competenze lo faccia per i fini dichiarati. Non escludiamo l'eventualità dell'errore di valutazione e siamo pronti a mettere in pratica gli strumenti correttivi adeguati. Al momento abbiamo scelto il supporto di una rete che può essere utile alla realizzazione dei fini di collaborazione e condivisione alla base del nostro progetto.. l'unico modo che abbiamo per verificare  la bontà di una scelta è sperimentarla e metterla in pratica; quindi stiamo sperimentando gli strumenti messi a disposizione da Ushare per valorizzare le nostre azioni  di condivisione sia in rete sia off line.  Possiamo aggiungere a questo sistema i nostri valori e le nostre intenzioni che saranno il substrato della nostra comunità. Abbiamo strumenti a disposizione creati da altri ma l'eticità dell'intenzione con cui li usiamo la mettiamo noi.

 

Il nostro mantra verificare che applicando gli strumenti offerti si realizzi il vantaggio atteso sia per il singolo sia per la comunità.