(+39) 392 290 6078
mar 03 mag
|Programmiamo i nostri progetti comunitari
Economia Circolare nel PerCORSO NEST
Come rendere concreti i nostri progetti. quale progetto economico vogliamo sviluppare all'interno della nostra comunità intenzionale?

Orario & Sede
03 mag 2022, 21:00 – 23:00
Programmiamo i nostri progetti comunitari
Info sull'evento
In questi incontri si cerca di mettere in pratica l'idea di comunità a cui si vorrebbe contribuire, attivando le nostre competenze per verificare la sostenibilità e la misura del contributo che si può dare alla comunità.
- Cosa ci serve per realizzare il nostro lavoro di comunità?
- Di che aiuti abbiamo bisogno per realizzarlo?
- Quali competenze abbiamo e con quali altre esterne dobbiamo integrare?
- Quanto potrà fruttare questa attività per la comunità e per noi?
- A chi si rivolge questa attività, quale mercato si può prevedere, quali tendenze si prefigurano?
Queste sono solo alcune delle domande a cui cercheremo assieme di dare le risposte per capire la sostenibilità dei nostri progetti.
Il PerCorso è offerto gratuitamente e connesso al PerCORSO NEST; prevede che i partecipanti si impegnino nelle attività che vengono assegnate perportare a termine il progetto proposto e si adoperino per allargare la comunità di Mya Cohousing al fine di generare entrate automatiche per tutti attraverso il percorso di condivisione. Dopo la partecipazione ai primi due incontri chi partecipa deve essere iscritto a Ushare per proseguire nel percorso e impegnarsi a espandere la rete.
Per la sostenibilità del percorso i partecipanti devono generare dei REV in rete Ushare. Il minimo punteggio da raggiungere è di 320 REV al mese per ogni percorso seguito.
N.B. Ciò che genera REV rimane di prorpietà di chi ha fatto l'acquisto in Ushare e quindi di fatto tutti i percorsi proposti in MyA Cohousing sono gratuiti.