La vita in comune

All'interno di una rete coesa

Stiamo stimolando la creazione di comunità per riunire menti creative e persone in cerca di avventura che hanno deciso di vivere a contatto con la natura e in un contesto economico circolare per iniziare nuove ed emozionanti esperienze con persone che hanno la loro stessa visione nell'accettazione che le differenze sono lo stimolo di crescita.

 

Il compito di chi partecipa a MyA Cohousing è quello, una volta che vi siano intenzioni di trovare i luoghi in cui tutti possano lavorare in modo intelligente, condividere idee, e creare relazioni e legami in piena libertà e armonia.

 

MyA Cohousing è un gruppo aperto non competitivo connesso ad altre realtà che sfrutta le tecnologie più avanzate per ridare valore al locale e ad ogni singolo componente che voglia partecipare ai singoli  gruppi  locali; I nidi dove sostenersi nel più ampio sistema di rete che  applica metodi sociocratici e inclusivi e la progettazione partecipata per realizzare i suoi obiettivi

20210418_171030.jpg

Alcuni luoghi dove inserire anime

Da dove partiamo

IMG_20200629_162509-PANO.jpg

Cascina Costacalda

Il Cohousing Zen

Questa antica Grangia Benedittina con origini nel 1400 gode di un microclima particolare e di una tranquillità inedita. E' lo spazio giusto per installarvi una comunità rigenerativa che permetta di relazionarsi con l'ambiente e il loro io interiore gli ospiti  della comunità. per sapere di più del progetto in via di attivazione vai al nostro Blog.

20210717_211946.jpg

Pamparato

Il Cohousing Sociale

Ci sono molte possibilità per insediare in questo  borgo  nuove  attività sociali e  artigianali che vadano a rinvigorire la presenza umana nel paese  e incrementino il numero di giovani  e  di persone in attività per valorizzare i mestieri tradizionali, l'ospitalità diffusa e dedicata anche a persone speciali e  soprattutto permettano l'estensione delle attività artistiche già presenti durante i mesi estivi nel borgo.

Immagine 2021-09-08 115540.jpg

L'Agorà

Il Cohousing Accogliente

Questo progetto nato per la realizzazione di un "ecoresort" di lusso connotato da forti aspetti ambientali ed esperienzaili può essere facilmente riconvertito in un "ecovillaggio" solidale pronto ad accogliere un turismo lento ed esperienziale adatto alla nuova realtà che stiamo sperimentando per un viaggio alla scoperta di territori unici al mondo, attività agricole, tranquillità e ricerca del se. .

 
càdibarbè.jpg

Cà di Barbè

un volo sul mare

Questo piccolo gruppo di case  può diventare il nido per una piccola comunità.. Rosa Nasti,, la proprietaria degli immobili e nostra iscritta li mette a disposizione perché un  gruppo NEST possa sviluppare un progetto sostenibile a cui anche lei potrebbe partecipare!  Ci sono idee su come sostenere la comunità. e possibilità di ampliarle.

Quali sono alcune delle pratiche sostenibili seguite dalla rete delle comunità MyA Cohousing?

Sostenibilità significa circolarità di qualsiasi  azione all'interno e all'esterno della comunità stessa. Il nostro è un processo biomimetico in cui anche le relazioni umane devono godere del principio della circolarità, oltre il puro aspetto ambientale che è sicuramente uno dei fattori assieme al benessere psicofisico che costituiscono gli obiettivi di vivere serenamente insieme.

  • Rispetto della natura.

  • Rispetto delle tradizioni e della cultura locale.

  • Salvaguardia dei mestieri tradizionali.

  • Decisioni sociocratiche e applicazione  della progettazione partecipata.

  • Sostegno all'autodeterminazione di ciascun soggetto partecipante.

  • Valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente - suo efficientamento  e conservazione

  • Sostituzione del concetto di proprietà delle cose con quello del diritto d'uso personale e la possibilità di rendere valore liquido e scambiabile ogni bene

  • transizione verso una economia libera dal debito

Come è possibile sostenere sin da subito la creazione dei progetti di rete?

La rete MyA Cohousing che intendiamo realizzare con i progetti partecipati già in cantiere e per quelli futuri si basa sull'utilizzo di tecnologie blockchain, della  intelligenza artificiale e dello strumento del network marketing interpretati  e correlati fra loro  in una realtà aumentata dove la circolarità delle azioni sia riconoscibile ovunque.
In tal senso intendiamo utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione per condividere ricchezza e aiutare le comunità a crescere.

  • Valorizzazione dei profili personali e delle peculiarità di ogni membro della comunità

  • Utilizzo della rete internet in modo consapevole per creare ricchezza  dalle interazioni attraverso strumenti circolari di ridistribuzione  del profitto dalla vendita dei bigdata prodotti

  • utilizzo della tecnologia blockchain per  creare strumenti DE.FI. con al centro la ricchezza generata dai beni immobili gestiti secondo contratti automatizzati a tutela di chi utilizza le strutture della rete.

Cosa è Ushare?

Il marchio Ushare, inquadrato all'interno della legge 173/2005 permttea SPM s.r.l. di realizzare un network marketing evoluto

Sin da subito chiunque voglia partecipare a MyA Cohousing, iscrivendosi all'interno della rete  generata da  MyArching, può ottenere entrate automatiche diffondendo il  progetto MyA Cohousing e al contempo sostiene economicamente  la struttura organizzativa senza spendere nulla del proprio capitale pregresso. Inoltre:

  • può ottenere provvigioni  per ogni acquisto sul sito Ushare;

  • aumentare il proprio capitale per acquisire quote di utilizzo degli immobili che entreranno  nel  circuito STONE

  • realizzare una propria rete di persone interessate ai servizi e prodotti che lo stesso iscritto crea.

Cosa vende Ushare?

Vende la possibilità per chiunque si iscriva di ottenere entrate automatiche  in più modi e l'opportunità di sviluppare in modo consapevole le proprie competenze trasversali (note come soft skils) per creare una propria rete di persone e attività affini  e sviluppare il concetto di collaborazione in contrapposizione con quello di competizione aumentando la ricchezza di tutti i partecipanti.

  • Ti offre la possibilità di veder retribuiti i  dati condivisi in rete  internet 

  • Ti offre la possibilità di vendere prodotti e servizi che tu stesso puoi anche produrre

  • TI fa entrare a far parte di un sistema commerciale  che valorizza le competenze locali  con un strumento globale.

  • Potrà vendere nella fase uno anche i nostri Token STONE

Cosa è la tokenizzazione immobiliare?

Tokenizzare un immobile significa frazionare l'immobile in millesimi (come in una sorta di condominio) in cui ciascuna persona può detenere un diritto di godimento unitario rappresentato dal gettone (Token).
Il Token è uno strumento  gestito in contabilità condivisa che deve garantire  il valore dell'immobile, il suo mantenimento, l'immodificabilità del contratto e la impossibilità di contraffarlo.
Tutto questo viene garantito attraverso intelligenza artificiale  e la blockchain.

Nella  fase di acquisizione degli immobili nel Trust  è il trustee a disporre secondo il mandato del precedente proprietario tutte le operazioni necessarie a definire il contratto di utilizzo e acquisizione del bene immobile.

Tutti i proprietari dei Token STONE sono i beneficiari del trust immobiliare.

Come potrò utilizzare i Token STONE?

I Token Stone  ( Security TOken NEtwork)
sono, come rileva l'acronimo, dei gettoni che rappresentano il valore, certificato dal Trustee, della frazione indistinta dell'immobile ad esso associata.

L'amministratore (TRUSTEE) distribuisce a cadenze specifiche il reddito generato dagli immobili in parti uguali fra tutti i token. Possedere un token quindi significa godere di una entrata automatica garantita dal contratto. 

Gli scambi economici  possono avvenire in maniera automatizzata prelevando e versando dai portafogli  dei singoli utenti i denari necessari all'esecuzione del contratto.


Il Token STONE può essere anch'esso utilizzato come moneta e scambiato per  acquisire o vendere qualsiasi tipo di bene .

Che vantaggi ottengo dalla tokenizzazione immobiliare?

i vantaggi sono molteplici:

  • fluidità nello spostarsi da un immobile ad un altro senza alcuna spesa per  trasferimenti di proprietà tasse di successione;

  • gestione in Trust degli immobili, di fatto difendendoli da qualsiasi pretesa  risarcitoria da parte di terzi non coinvolti nei contratti automatici previsti dall'esecuzione della blockchain;

  • rendere il valore dell'immobile un valore facilmente scambiabile anche in piccole frazioni - l'immobile diventa esso stesso moneta e il capitale non è più immobilizzato in esso;

  • custodia dei Token Stone in un conto  TRUST per garantire l'assoluta  sicurezza e impignorabilità degli stessi da parte di stati o enti terzi;

  • assoluta libertà di ogni componente di una comunità di trasferirsi in altre continuando a godere delle entrate automatiche degli Stone acquisiti anche grazie al lavoro nella comunità d'origine e accreditati  sul suo personale conto TRUST

Quali monete sostengono l'economia di MyA Cohousing?

L'economia di MyA Cohousing è sostenuta da tre monete.

  • L'Euro - valuta FIAT Europea emessa dalla banca centrale europea.

  • Il DT COIN crypto moneta  conservativa non speculativa collegata al valore dei big data generati nella rete Ushare. 

  • Lo STONE la nostra crypto anch'essa conservativa e non speculativa collegata al valore degli immobili inseriti nel Trus immobiliare MyA Cohousing.


La circolarità è garantita poichè:

  • chiunque voglia acquistare un servizio/prodotto generato dalla rete di ecovillaggi e coabbitazioni di MyA Cohousing lo potrà pagare solamente in Stone e DT COIN

  • Gli STONE (saranno) e i DT COIN sono acquistabili in euro in un mercato  regolamentato e a venderli sono coloro che hanno prodotto la ricchezza. Li vendono perché possono avere bisogno di Euro per gli scambi esterni.

  • chiunque possedendo gli STONE acquisisce i diritti ad essi legati.  Gli Stone generano entrate automatiche in DT Coin.

  • Più il mercato del DT Coin sarà espanso meno bisogno di passaggi in Euro saranno necessari e meno l'Euro sarà indispensabile.

Di fatto il sistema a regime non avrà più necessità dell'euro. Questo significa libertà finanziaria dalla moneta a debito!

Nessuno dei progetti pilota penso sia nelle mie corde , posso partecipare comunque?

Certamente, MyA Cohousing è uno strumento per realizzare molti progetti di cohousing facendo esperienza di quanto organizzato in precedenza. Puoi suggerire  location diverse e  collaborare con altre persone  per creare il tuo progetto di cohousing sostenibile da inserire nella rete dei progetti. Ti daremo gli strumenti per  realizzarlo e coinvolgere altre persone.

E' possibile avere anche supporto per facilitare i processi di conoscenza fra le persone?

Stiamo cercando di coinvolgere persone competenti anche per questo aspetto importantissimo relativo alla costituzione di una comunità intenzionale.  Organizziamo cerchi emozionali in cui le persone possano confrontare il loro modo di essere e cercare di comprendersi a fondo smussando le  contrapposizioni per raggiungere l'equilibrio del gruppo